Marmora group da anni si occupa della pavimentazioni di nuovi centri commerciali.
Partendo dal progetto architettonico, curato dallo studio di progettazione, il nostro ufficio tecnico, composto da personale competente e con anni di esperienza nel campo, crea il progetto di posa esecutivo.

Il nostro metodo di lavoro consente di delimitare con precisione assoluta l’esatta sagoma del pavimento in marmo che verrà poi realizzato.
Tramite questo procedimento è possibile dare inizio alla pavimentazione senza la necessità di qualsiasi tipo di struttura interna, riducendo così sensibilmente i tempi necessari alla realizzazione dell’intero centro commerciale.

La posa viene effettuata con adesivo a presa rapida bianco per marmi classe C2 F e il pavimento viene posato su un letto di adesivo di alto spessore (6 - 7 kg. al mq.); tale impostazione garantisce l’assoluta assenza di vuoti sotto il pavimento di marmo evitando rotture.
 

I marmi chiari vengono posati prelucidati al fine di eseguire la scelta del tono e la relativa suddivisione sia in laboratorio al taglio sia in cantiere durante la posa
 

Sempre per ottenere uno standard qualitativo elevato, non si predispone tutto il massetto della galleria commerciale in un’unica soluzione
 

Quanto all’esecuzione del massetto galleggiante di sottofondo, si impiegano esclusivamente leganti idraulici ad elevata resistenza e a rapida essiccazione che danno la possibilità di iniziare la posa dopo 48 ore; viene stesa la rete elettrosaldata nonostante l’impasto sia fibrorinforzato. Marmora Group si avvale di una pressatrice a ponte che procede su guide regolate perfettamente in bolla in modo da garantire una superficie pressata e assolutamente complanare.

Dopo un’accurata pulitura e svuotatura di tutte le fughe, si effettua la stuccatura tramite mastice al poliestere colorato ad elevata fluidità con catalizzatore.
La stuccatura avviene intervallando la stesura del mastice ad ogni passaggio di mola sia in tutte le fughe sia su tutta la superficie della pavimentazione di marmo, una volta perfettamente asciutta.
Marmora Group utilizza un mastice realizzato tramite un composto di resine che, una volta indurite, mantengono un elevato modulo elastico, al fine di “permettere eventuali movimenti relativi degli elementi evitando possibili danneggiamenti” (Norma UNI 11322 giunti semplici)
 

Un’ulteriore prerogativa di qualità e unicità di Marmora Group sta nell’eseguire giunti di frazionamento in opera a colore (tramite la colatura di apposito prodotto bicomponente antiacido levigabile in opera); a lucidatura completata si eseguirà un apposito trattamento del giunto, per evitare che lavaggi inadeguati della pavimentazione facciano annerire i giunti di colore chiaro.

Portato a termine il processo di posa e levigatura, si procede alla copertura della pavimentazione finita; la tipologia della copertura varia in funzione del tempo che questa dovrà insistere a protezione del pavimento stesso fino al giorno dell’inaugurazione
 

Lo standard qualitativo mantenuto da Marmora Group negli anni nel portare a termine grandi pavimentazioni ad elevato traffico, fa sì che Marmora Group sia tra le pochissime, se non l’unica azienda che possa fornire, esclusivamente per la pavimentazione, l’assicurazione postuma per danni all’opera
 

​​ Whatsapp